sabato 27 settembre 2014

Questo blog




Questo blog è indirizzato ai lettori del mio volume "Logica. Lezioni di primo livello" (Cedam, prima edizione 2009; seconda edizione 2012), e in particolare agli studenti che frequentano il mio corso di logica intitolato "Logica e Comunicazione" presso l'Università Roma Tre  e che appartengono al corso di laurea in "Scienze della Comunicazione", al  corso di laurea in "Filosofia" e a diversi altri corsi di studio dell'Università Roma Tre.  


Il blog accompagnerà le mie lezioni di "Logica e Comunicazione" che hanno come testo di riferimento il volume "Logica. Lezioni di primo livello" e si terranno nel I semestre dell'anno accademico 2014-2015, a  partire da mercoledì 1 ottobre.

Nel blog, dopo ogni lezione, aprirò una discussione sui temi trattati nella lezione:  risponderò alle domande e alle osservazioni dei lettori, fornirò le spiegazioni che mi vorranno chiedere,  presenterò su loro richiesta tutto ciò che potrà servire ad agevolare la lettura e lo studio.


L'avanzamento della conoscenza avviene attraverso la discussione e il confronto, e anche un blog può essere uno strumento per questa discussione e questo confronto.